Link

Il collega di AUVSI Brett Davis ci informa che l’autorità aeronautica statunitense (FAA), attraverso il suo amministratore Michael Huerta, ha reso noto di aver selezionato sei zone geografiche del territorio Usa per poter sperimentare il volo dei droni in situazioni operative. Lo studio è stato fatto dall’Università dell’Alaska, dallo stato del Nevada, dalla direzione dell’aeroporto Griffiss International di New York, dal Dipartimento del commercio del Nord Dakota, dall’Università A&M del Texas, dal Politecnico e dell’Università della Virginia.

FAA emetterà a breve un NoTAm valido 180 giorni per l’attivazione degli spazi aerei.

“Il fatto più importante” dichiara Huerta “è poter attivare questa piattaforma su larga scala in tempi brevissimi; la scelta dei sei siti è stata fatta tra una ventina di proposte, per poter sperimentare in tutto il Paese il volo dei droni in condizioni di traffico e climatiche molto differenti tra loro, dall’Oregon alle Hawaii. Nel Nevada, che garantisce ampie aree, sperimenteremo gli standard operativi dei droni, mentre a New York la loro integrazione con lo spazio aereo civile congestionato. Il Nord Dakota è l’unico stato che garantisce escursioni climatiche tali da ricomprendere quelle del resto degli Usa; il Texas ha spazi aerei adeguati per sperimentare la perdita di controllo dei velivoli simulando recuperi d’emergenza, così come in Virginia e New Yersey. Ma non trascureremo neppure lo studio degli aspetti relativi alla privacy dei cittadini.”
La sperimentazione sarà operativa fino al 13 febbraio 2017, quando i risultati delle sperimentazioni saranno sottoposti al Congresso degli Stati Uniti. La FAA sta anche lavorando al processo di integrazione dei piccoli Uas nel sistema aviazione americano, e che è già attiva una limitazione all’utilizzo commerciale dei sistemi

.faalogo

Un pensiero su “Negli Usa spazi aerei per integrare gli Uas

  1. Pingback: USA, l’agricoltura guida il mercato | Dronitaly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...