L’olandese volante che piace alla Polizia

Lo hanno già sperimentato i poliziotti olandesi e piace parecchio. Ha otto rotori su quattro piloni, tre chilogrammi di carico utile, inviluppo di volo protetto e prop-fail proof (a prova di rottura di un’elica), minimo profilo della fusoliera e un limite di operabilità esteso fino a condizioni di vento di 14 m/h. Queste le caratteristiche salienti del nuovo Aerialtronics Altura Zenith, modello di punta della casa olandese.

Aerialtronics-Altura-Zenith-ATX8-back

Il sistema di controllo è disponibile in due versioni, con radiocomando con doppia leva oppure tablet, ma in entrambi i casi il decollo e l’atterraggio possono essere assistiti. Inoltre, alcune serie di led posti sulle nacelle dei motori cambiano colore secondo l’orientamento di questo Rpas e facilitano la conduzione da parte del pilota.

Con il peso massimo al decollo ha 35 minuti d’autonomia con celle di batterie intercambiabili rapidamente senza smontare l’alloggiamento del carico utile. Quest’ultimo prevede la possibilità di trasportare da piccole videocamere consumer fino a camcorder digitali a formato pieno. Otto rotori (quattro contro-rotanti asimmetrici), sono il sistema che Aerialtronics ha sviluppato per rendere più efficiente la spinta, in relazione al numero dei giri e quindi al consumo di corrente, e il controllo dell’assetto in aria turbolenta, anche in caso di avaria o danni a una delle eliche in materiale composito. Le riprese effettuate parlano da sole: incredibile stabilità e possibilità di variazioni minime dell’ottica e del brandeggio.

Aerialtronics-Altura-Zenith-ATX8-front

http://vimeo.com/83380421

Per informazioni: Aerialtronics The Netherlands, Dr. Lelykade 20 / 2583CM, Den Haag, Tel. +31(0) 703223224. email: request@aerialtronics.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...