Occhiali Epson per DJI Phantom

Epson ha creato un vero e proprio sistema Efis integrato a uno Head-Up display (schermo a proiezione dei dati di volo) per la gestione dei droni multicottero della serie DJI Phantom. La novità sta nel fatto che il nuovo device è racchiuso all’interno di un paio d’occhiali.

EpsonMoverio

 

Il progetto si chiama Moverio BT-200 FPV Smartglassesed è stato sviluppato per consentire al pilota di non dover staccare lo sguardo dalla visuale del drone per osservare il monitor sul quale sono proiettate le immagini riprese dalla videocamera di bordo, e al tempo stesso non essere disturbato da condizioni di abbagliamento tipiche delle operazione in ambiente soleggiato, mantenendo anche il controllo sulla direzionalità della videocamera.

Toccando la parte laterale degli occhiali si possono far apparire e scomparire le immagini proiettate in modo da potersi concentrare sulla condotta del mezzo. Moverio BT-200 è composto da due parti: l’occhiale con due mini proiettori annegati su ogni lato, per consentire la proiezione chiara e con ampia visuale, e l’unità di alimentazione e calcolo, che consiste in un tablet Android 4.0 con connessioni Bluetooh e WiFi. Quindi il dialogo tra le due unità è privo di cablaggi, tipicamente scomodi e d’impaccio. Il sistema è utilizzabile con i modelli Phantom FC 40, Phantom 2 Vision e Phantom 2 Vision.

http://www.epson.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...